Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

11/12/2018
Il Dream Team balla la samba. Vittoria per 8-6 a Monte Sant’Angelo

Hanno esordito come meglio non potevano i nuovi acquisti verdeoro del Dream Team. Nella trasferta di sabato, Matheus Américo Dos Santos ha messo a segno tre reti decisive, una invece per Maivo Cordeiro. Un contributo fondamentale per la vittoria dei biancocelesti nella gara contro il Futsal Monte Sant’Angelo, terminata con il risultato di 8-6, per l’ultima giornata del girone d’andata. Si tratta della seconda vittoria consecutiva per un Dream Team che ha finalmente rialzato la testa. E sale, così, a 19 punti in classifica, all’undicesimo posto, con San Ferdinando, Azzurri Conversano e Real Castellaneta.
 
La cronaca
Il Dream Team sblocca subito il match con un rigore di Solimini. Al 3’ i padroni di casa pareggiano con un tiro da fuori, e vanno all’arrembaggio. Trovano il 2-1 con una deviazione che sorprende la retroguardia biancoceleste e il 3-1 in contropiede. È il momento più duro per i palesi, che soffrono l’iniziativa avversaria. Poi, si riportano in avanti. Al 10’ Cassano con un tiro dalla distanza trova il 3-2, e dopo tre minuti Carlucci firma il 3-3 con uno scavetto a superare il portiere avversario. Ora è il Dream Team a tenere le redini del gioco, ma il Futsal Monte Sant’Angelo ritrova il vantaggio al 15’. La prima frazione si chiude dunque sul 4-3.
Buon avvio dei palesi nella ripresa. De Palma al 3’ sigla il gol del 4-4. Il Futsal Monte Sant’Angelo non si arrende e trova il 5-4. Ma il Dream Team comanda il gioco, e prima firma il 5-5 con Dos Santos, e poi sugli sviluppi di un angolo trova il 5-6, a quattro dal termine, con Maivo. Il Futsal Monte Sant’Angelo tenta il tutto per tutto e inserisce il portiere in movimento, ma i biancocelesti al 19’ allungano con altri due gol di Dos Santos, che porta il pallone a casa. Il 6-8 finale arriva a 30 secondi dal termine.  
 
Le altre partite
Azzurri Conversano – Just Mola 3-2
Eraclio – San Ferdinando 5-3
Futsal Brindisi – Audace Monopoli 3-8
Gioco calcio tra amici – Real Castellaneta 2-6
Olympique Ostuni – Futsal Barletta 2-1
Trulli e Grotte – Apuliasport 12-0
Polisportiva five Bitonto – Futsal Andria (4 gennaio)
 
La classifica
Eraclio 31
Olympique Ostuni 30
Futsal Barletta 29
Just Mola 29
Audace Monopoli 26
Trulli e Grotte 26
Futsal Monte Sant’Angelo 24
Futsal Andria 23*
Polisportiva five Bitonto 22*
Futsal Brindisi 21
Dream Team Palo 19
Azzurri Conversano 19
Real Castellaneta 19
San Ferdinando 19
Gioco calcio tra amici 8
Apuliasport 0
 
Il prossimo incontro
Nella prima giornata del girone di ritorno, il Dream Team affronterà in trasferta l’Azzurri Conversano, il 15 dicembre alle 16.

Gennaro Totorizzo
Addetto stampa Dream Team Palo