Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

10/01/2019
Il Dream Team espugna Andria e respira. Quarta vittoria in cinque match

Tutti attendevano una reazione dopo la sconfitta nelle final eight di Coppa Italia, ancora una volta ai quarti. Questa volta, però, a differenza dello scorso anno, quando proprio l’uscita prematura dalla nuova competizione fece crollare i sogni d’alta classifica della squadra, la reazione c’è stata. Su un campo tutt’altro che facile. Il Dream Team è infatti uscito vittorioso, con il risultato di 6-1, dalla trasferta di Andria. La compagine allenata da mister Foggetti ha saputo resistere nei momenti in cui la squadra di casa alzava il pressing, e si è rivelata spietata al momento giusto, sfruttando gli episodi. Con i tre punti conquistati, i palesi agganciano l’Azzurri Conversano al decimo posto, fermo a 25 punti.
 
La cronaca
La partita è tirata, sin dai primi minuti, e entrambe le squadre non trovano la via del gol (miracolosi due interventi del portiere dell’Andria Stasi). Al 12’, il Futsal Andria si porta in vantaggio su punizione. E a un minuto e mezzo dalla fine del primo tempo, Cassano riconquista palla nell’area avversaria e fredda l’estremo difensore avversario. La prima frazione si chiude sull’1-1.
Nel secondo tempo, l’Andria rimane in dieci per doppio giallo, e il Dream Team sfrutta la superiorità in extremis con Cassano. Poi Maivo e un giocatore avversario si fanno espellere, e in quattro contro quattro Carlucci trova il 3-1. L’Andria inserisce allora il portiere in movimento, ma Cassano firma la tripletta su tiro libero. Solimini dalla trequarti biancoceleste sigla il 5-1 con un rasoterra precisissimo a porta sguarnita. Carlucci chiude i conti, su assist di un generoso Dos Santos. La partita termina sul risultato di 6-1.
 
Le altre partite (18^ giornata)
ApuliaSport – Olympique Ostuni 3-13
Azzurri Conversano – Audace Monopoli 3-4
Futsal Brindisi – Gioco calcio tra amici 10-3
Futsal Monte Sant’Angelo – San Ferdinando 4-7
Just Mola – Futsal Barletta 6-13
Polisportiva five Bitonto – Editalia 7-1
Trulli e Grotte – Real Castellaneta 5-1.
 
La classifica
Editalia 37
Olympique Ostuni 36
Futsal Barletta 33
Trulli e Grotte 33
Audace Monopoli 32
Futsal Andria 29
Polisportiva five Bitonto 29
Just Mola 29
Futsal Monte Sant’Angelo 27
Azzurri Conversano 25
Dream Team Palo 25
Futsal Brindisi 25
Real Castellaneta 22
San Ferdinando 21
Gioco calcio tra amici 8
ApuliaSport 0
 
Il prossimo incontro
Il Dream Team tornerà in campo sabato allo Sport Center, alle 16, per affrontare il Futsal Barletta, terzo in classifica.
 
Gennaro Totorizzo
Addetto stampa Dream Team Palo