Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

23/01/2019
Dream Team, il derby è tuo! 7-3 e Bitonto ko

Colpito e affondato. Il Dream Team, nella partita disputata ieri sera allo Sport Center, ha portato a casa il derby contro la Polisportiva five Bitonto, con un netto 7-3. Merito della caparbietà dei biancocelesti che, nonostante lo svantaggio nella prima frazione, sono riusciti a rimontare e ad aumentare il divario negli ultimi venti minuti, grazie anche a un atteggiamento maturo. Calma, e grinta al momento giusto.
Il Dream Team sale così al decimo posto, a 31 punti, gli stessi dell’Azzurri Conversano, nono.
 
La cronaca
Nella prima metà del primo tempo la partita è abbastanza equilibrata, ed è il Bitonto a portarsi in vantaggio, in ripartenza. Dopo due minuti arriva lo 0-2 su angolo, ma Cassano risponde al 15’ su rigore, accorciando le distanze. Al 18’ arriva la doccia fredda: Patruno non riesce a bloccare la sfera e arriva l’1-3. Ma il numero uno ha subito l’occasione di riscattarsi, con la parata del tiro libero (molto dubbio) concesso ai neroverdi allo scadere. Il Dream Team rimane a galla, e si va negli spogliatoi sull’1-3.
Il secondo tempo si apre nel migliore dei modi per il Dream Team, che dopo un minuto trova la rete del 2-3 con De Palma, abile a ribadire la palla in rete in scivolata. Il Bitonto reagisce, ma Patruno risponde presente. E la pazienza premia i biancocelesti, che pareggiano al 10’ con Carlucci. Il Bitonto alza la pressione e colpisce il legno. Vale la legge del gol sbagliato, gol subito: a quattro dalla fine, Carlucci si fa trovare pronto nel mezzo e spinge la palla del 4-3 in rete. Lo Sport Center esplode. Dopo un minuto, il Dream Team guadagna un altro penalty, questa volta calciato dal numero 10, che non fallisce e porta a casa il pallone. Nonostante la batosta psicologica, il Bitonto ha la forza di riportarsi in avanti e colpisce la traversa. A 1,24 dalla fine, Solimini in contropiede sigla il 6-3, e Dos Santos il definitivo 7-3.
 
Le altre partite
ApuliaSport – Just Mola 1-20
Eraclio – Monte Sant’Angelo 7-3
Futsal Brindisi – Trulli e Grotte 10-6
Gioco calcio tra amici – Azzurri Conversano 9-10
Real Castellaneta – Olympique Ostuni 4-4
San Ferdinando – Futsal Andria 5-4
Audace Monopoli – Futsal Barletta (alle 21).
 
La classifica
Editalia 43
Olympique Ostuni 41
Trulli e Grotte 39
Futsal Barletta 36*
Polisportiva Five Bitonto 35*
Just Mola 35
Audace Monopoli 35*
Futsal Andria 32*
Azzurri Conversano 31
Dream Team Palo 31
Futsal Monte Sant’Angelo 30
Futsal Brindisi 28
San Ferdinando 28
Real Castellaneta 26
Gioco calcio tra amici 8
ApuliaSport 0
 
Il prossimo impegno
Sabato, alle 16, il Dream Team giocherà nuovamente allo Sport Cetner, dove affronterà l’ApuliaSport.

Gennaro Totorizzo
Addetto stampa Dream Team Palo

 
     

I NOSTRI SPONSOR