Accedi o registrati

Sei un nuovo utente? Registrati

Hai un account su un social network? Accedi con il profilo che preferisci


Hai un account CrazyForSport o Gioca?

CRONACHE SPORTIVE

20/03/2019
Dream Team, inseguendo un sogno. Ko il Trulli e Grotte in trasferta

Una di quelle giornate nelle quali tutto gira per il verso giusto. Prima i risultati favorevoli delle partite nelle quali erano impegnate le avversarie alla lotta ai playoff. Poi, soprattutto, una pesantissima vittoria in trasferta, contro una diretta pretendente alle zone nobili della classifica. Nella terzultima giornata di campionato, disputata sabato pomeriggio, il Dream Team ha battuto il Trulli e Grotte, a Castellana, con il risultato di 6-3. Al termine di una partita sostanzialmente dominata, con tante (forse troppe) occasioni da gol sprecate dai biancocelesti, che nella ripresa sono riusciti, però, a prendere definitivamente il largo. Il Just Mola, quinto in classifica, ora, dista solo un punto. A due giornate dal traguardo, tutto è ancora possibile. Sognare è lecito. 
 
La cronaca
Primi minuti equilibrati a Castellana, ma è Mastrangelo (che contende il titolo di capocannoniere a Carlucci), ad aprire le marcature per i padroni di casa al 10’. Arriva subito la risposta del Dream Team: Ignomiriello firma l’1-1 su assist dello stesso numero 10. Altro giro d’orologio e altro gol: in contropiede arriva il 2-1 del Trulli e Grotte. Patruno, a due minuti dal termine della prima frazione, con un coast to coast micidiale, riporta il risultato in parità. Il primo tempo si conclude sul 2-2.
Il Dream Team parte subito forte nella seconda frazione, e al 5’ il portiere avversario atterra Dos Santos solo davanti alla porta: rosso e uomo in più per il Dream Team, che lo sfrutta con lo stesso brasiliano. È 2-3. Su tiro libero, al 12’, Cassano sigla il 2-4. E i biancocelesti, finalmente, dilagano. Prima con De Palma, che si invola verso la porta sguarnita (portiere in movimento inefficace dei padroni di casa) e non sbaglia, e poi di nuovo con Dos Santos, su assist di De Palma. Il 3-6 del Trulli e Grotte, ormai inutile, arriva a 2 minuti e 30 dalla fine.
 
Le altre partite
Azzurri Conversano – Futsal Barletta 6-6
Futsal Brindisi – ApuliaSport 18-3
Futsal Monte Sant’Angelo – Just Mola 8-7
Gioco calcio tra amici – San Ferdinando 1-7
Olympique Ostuni – Futsal Andria 3-2
Polisportiva five Bitonto – Real Castellaneta 9-3
Editalia – Audace Monopoli 3-3
 
La classifica
Editalia 57
Olympique Ostuni 55
Futsal Barletta 52
Futsal Andria 49
Just Mola 48

Audace Monopoli 48
Dream Team Palo 47
Trulli e Grotte 46
San Ferdinando 43
Polisportiva five Bitonto 41
Futsal Monte Sant’Angelo 40
Azzurri Conversano 38
Futsal Brindisi 35
Real Castellaneta 34
Gioco calcio tra amici 11

ApuliaSport 0
 
Il prossimo incontro
Nella penultima giornata di campionato, l’ultima in casa, in programma sabato alle 16, il Dream Team affronterà il Futsal Monte Sant’Angelo.  


Gennaro Totorizzo
Addetto stampa Dream Team Palo
     

I NOSTRI SPONSOR